INSTALLARE UBUNTU 13.10 Saucy Salamander (anche con Gnome)

Ubuntu 13.10 Saucy Salamander, che potete scaricare gratuitamente da qui: Download Ubuntu 13.10

Per gli affezionati dell’interfaccia Gnome il link per il download di Ubuntu 13.10 Gnome è questo: Download Ubuntu 13.10 Gnome

In questa guida ci occuperemo della versione a 64 bit (64-bit PC AMD64), ma per chi ha un computer un pò più vecchiotto è disponibile quella a 32 bit (PC Intel x86).

ARRIVA MICROSOFT WINDOWS 8.1

Windows 8.1 è  disponibile per il download dal sito ufficiale di Microsoft: SCARICA WINDOWS  8.1

Il codice da inserire durante l’installazione per la versione di prova di Microsoft Windows 8.1 è NTTX3-RV7VB-T7X7F-WQYYY-9Y92F

Non è ancora disponibile la versione in italiano, vi dovrete accontentare dell’inglese (sono disponibili molte altre lingue tra le più diffuse).

La procedura di installazione di Windows 8.1 è rimasta invariata rispetto a quella di Windows 8. Se avete dubbi potete fare riferimento a questa guida: COME INSTALLARE WINDOWS 8

La novità che salta subito all’occhio è il ritorno del tasto “Start” in basso a sinistra.

INSTALLARE MAC OSX M.LION 10.8 con VMWARE in WINDOWS

Volete virtualizzare OSX su Windows? La seguente procedura è stata testata su Microsoft Windows 8 e Windows 7 (non credo avrete problemi neppure con XP o Vista) ed è stata fatta solo a scopo dimostrativo. In particolare con VMWare Player 6 OSX risulta piuttosto stabile e veloce.

1) La prima cosa che dobbiamo fare è installare VMWare Player. Potete fare riferimento a questa guida dettagliata INSTALLARE VMWARE PLAYER 6, VERSIONE 5 e 4 su WINDOWS o scaricare il software direttamente da qui:
Download VMWare Player 6 (o versioni precedenti)

COME INSTALLARE WINDOWS 8 – GRATIS

Aggiornamento del 28/10/2012

Gli appassionati e i curiosi possono utilizzare la versione gratuita e di prova di Microsoft Windows 8, che può essere scaricata liberamente dal sito ufficiale della Microsoft a questo indirizzo: Pagina download di Windows 8 (file iso). Trovate il tasto del download in fondo alla pagina (versione 32 bit e versione 64 bit).

La versione di prova ha una durata di 90 giorni.

COME INSTALLARE MICROSOFT WINDOWS 8 e OPERAZIONI POST-INSTALLAZIONE

Prima di tutto scarichiamo il “file iso” che dobbiamo masterizzare su DVD: download di Windows 8

COME INSTALLARE OSX 10.8 MOUNTAIN LION IN VIRTUALBOX

Installare OSX Mountain Lion (OSX 10.8) in una macchina virtuale è abbastanza semplice. Seguite passo passo le indicazioni e le immagini di questa guida.

1) INSTALLARE VIRTUALBOX
Il primo passo è quello di installare Virtualbox sul vostro computer, non importa se usate Windows, Linux o Mac.

Per questo esperimento utilizziamo la versione 4.2

Virtualbox è un programma gratuito e multi-piattaforma, quindi disponibile per Windows, OSX, Linux ed altri sistemi operativi come Solaris.

Download Virtualbox: https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads (Scegliete la versione adatta al vostro sistema operativo)

INSTALLARE MAC OSX MOUNTAIN LION 10.8 con VMWARE PLAYER 4, 5 e 6

-

Installare OSX Lion in una macchina virtuale con VMWare Player 5 non è molto difficile. La seguente procedura è stata testata su Ubuntu 12.04, ma non dovreste avere problemi neppure su versioni di Ubuntu precedenti o successive. La procedura è molto simile anche per chi utilizza Windows e OSX, cambia la procedura di installazione di VMWare Player.

SE USI WINDOWS SEGUI QUESTA GUIDA: COME INSTALLARE MAC OSX LION 10.8 CON VMWARE in WINDOWS

1) Per prima cosa dobbiamo installare VMWare Player 5. Potete fare riferimento a queste guide dettagliate: