AVANZAMENTO VERSIONE DI UBUNTU 9.04 > 9.10
Premessa:
Il consiglio è quello di effettuare una nuova installazione invece di eseguire l’avanzamento di versione. Ma se proprio non avete voglia di reinstallare tutto da zero, prima di effettuare l’avanzamento di versione vi “consiglio vivamente” di fare il salvataggio di tutti i vostri dati su di un supporto esterno (cd, dvd, dischi esterni, penne usb, ecc) o su un altro computer collegato in rete.
L’articolo tratta nello specifico l’avanzamento dalla versione 9.04 alla versione 9.10, ma la procedura è molto simile anche per le versioni precedenti.
AVANZAMENTO DI VERSIONE DI UBUNTU:
Quando viene reso disponibile l’avanzamento di versione, ci viene segnalato nella normale schermata di aggiornamento del sistema operativo (immagine 01). Per visualizzare la schermata seguente, dal menù principale Sistema > Amministrazione > Gestore aggiornamenti.
Oltre ai normali aggiornamenti, nella parte più alta dell’immagine troviamo il messaggio “E’ disponibile il nuovo rilascio <<9.10>> della distribuzione” con di fianco il tasto “Esegui avanzamento”.
Potrebbe interessarti anche
aggiornare versione ubuntu,avanzamento versione,ubuntu da 9.04 a 9.10